Ingresso in società!
 
 
27 aprile 2003 ore 15

27 aprile 2003 ore 15:30

Presentazione ufficiale del Gruppo Chiocciola


Breve discorso di presentazione del Responsabile del Gruppo, Francesco:


"PERCHÉ QUESTO GRUPPO?
Il gruppo, in verità, nasce attorno all'idea di Augusto e Cristiano di creare il sito internet del paese e non viceversa.
L'idea del sito internet, nasce già molto prima del giugno 2001, ma è solo in quel periodo che un po’ di persone, molte più di quelle di oggi, si trovano attorno ad un tavolo e da lì parte l'avventura che è poi diventata un gruppo stabile come il Gruppo Chiocciola ed una cosa concreta come il sito www.pagnona.com , grazie anche al prezioso aiuto di Giancarlo e Sergio.
QUALI OBBIETTIVI?
Essenzialmente il gruppo non si occupa solo del sito. Certo il sito è un immensa opportunità di far conoscere e promuovere Pagnona da molti punti di vista, ma è anche divertimento, conoscenza e cultura di per sé. Non ci sembrava malvagia l'idea di includere Pagnona e la sua gente nel mondo informatizzato di oggi, e così è stato.
Il computer oggi, così come la Televisione 30/40 anni fa, entra prepotentemente nelle nostre case, basta pensare che già alle elementari si studia e si dovrà obbligatoriamente in futuro studiare l'informatica. I bambini imparano molto velocemente e sapranno fare cose che noi oggi non sappiamo fare, perché evidentemente l'informatica è il futuro.
Il gruppo nasce quindi con l'intento di stimolare la curiosità di quanti vogliono avvicinarsi all'informatica, dando la possibilità di lavorare insieme per capire e creare qualche cosa di bello ed utile. Naturalmente ciò che facciamo contiamo di farlo con altri, prima di tutto con le associazioni del paese, con le quali dar vita a cose semplici, divertenti e costruttive, e poi con tutti coloro che vogliono, e vorranno, collaborare con noi."


Dopo la presentazione del gruppo, sempre da parte di Francesco, che fornisce spiegazioni sul tema, viene illustrato a grandi linee cos'è ed a cosa serve internet, mentre viene proiettata una breve presentazione in Powerpoint inerente al discorso.


La giornata prosegue con la presentazione del sito www.pagnona.com in tutti i suoi aspetti, utilità e curiosità, presentato dal Vice-Responsabile, Cristiano, sempre con l'ausilio della videoproiezione.


Alla presentazione del nostro gruppo erano presenti molte persone, interessate od anche solamente curiose, e i rappresentanti di tutti i Gruppi Associativi del paese, Amministrazione Comunale compresa.


mmmh….Slurp. Questa ce la siamo pappata alla fine.

 
11/01/2004