Estate In Musica
 
 
Documento senza titolo

ESTATE IN MUSICA
11 GIUGNO A TUTTO ROCK CON MELOMERITO

La stagione estiva di pagnona si è aperta all'insegna della musica con il rock fluido ed accattivante dei nostri amici Melomerito. Peccato per la pioggia che, verso la mezzanotte, proprio quando finalmente il pubblico si stava scaldando, ha fatto la sua scrosciante ed inesorabile comparsa. Alcuni, i soliti pochi ed irriducibili, tenevano duro sotto il palco come sempre ballando e cantando con i nostri beniamini ma, come ben tutti sappiamo, le apparecchiature elettriche non vanno daccordo con l'acqua e così lo spettacolo si è concluso in fretta viste le avverse condizioni atmosferiche. Non è la prima volta che la band calca il terreno pagnonese e, come l'ultima volta, il loro spettacolo è piaciuto a tutti, giovani e meno giovani che hanno cantato, ballato e sorseggiato buona birra, accompagnati da buona musica ottimamente interpretata.
La scelta del gruppo, inserita nel contesto di una improvvisata festa della birra, è stata della Pro Loco la quale ha voluto con questo concerto dare il via e preparare il paese ad un progetto musicale più grande ed unico nella storia di Pagnona. È in allestimento infatti, per il prossimo 23 luglio, un blues festival che vedrà, artisti dilettenti e non, esibirsi per le caratteristiche vie e piazzette del paese. L'idea è nata da alcuni giovani innamorati della musica, del blues e del Lugano Blues To Bop i quali, dopo aver valutato spazi e pareri, hanno deciso di cimentarsi in questa impresa, senza dubbio di difficile realizzazione ma originale ed unica nella zona. A giorni sarà disponibile una sezione del sito interamente dedicata a quello che sarà, appunto, PAGNONA BLUES FESTIVAL dove si potranno conoscere gli artisti partecipanti, leggerne le loro recensioni, visitare i loro siti e scaricare programmi e locandine del festival.
L'evento non vedrà solo la musica blues che la farà comunque da padrone, ma ci saranno dei punti dove si potranno gustare momenti di melodioso country e anche del buon jazz.

Un invito dunque, a tutti gli amanti dei generi, a visitare prossimamente il nostro sito per scoprire con noi questa estate 2005 che la Pro Loco, con molti volontari del paese, ha deciso di dedicare alla buona musica.

 
12/06/2005