FESTA DELL'ADDOLORATA 2011: IL PROGRAMMA
 
 
FESTA DELL

 

FESTA DELL'ADDOLORATA 2011: IL PROGRAMMA

 

Come da tradizione s'avvicina a Pagnona l'appuntamento con la Festa della Madonna Addolorata. La festa, di carattere religioso ma ricca di iniziative per così dire laiche che, secondo alcune fonti, sembrerebbe risalire addirittura al '500, scatterà infatti il prossimo sabato 17 settembre con la tradizionali funzioni religiose, la consueta fiaccolata organizzata dalla Polisportiva Pagnona, l'apertura della "pesca di beneficenza" e la serata musicale presso il salone parrocchiale.

Tempo meteorologico permettendo, anche la domenica sarà una giornata all'insegna delle numerose iniziative promosse dalle associazioni di Pagnona e dalla Parrocchia di Sant'Andrea. Da ricordare in particolare: la mostra permanente di documenti e fotografie d'epoca lungo via alla chiesa, dal titolo "Pagnona nei 150 anni dell'Unita d'Italia, fatti e avvenimenti di un piccolo paese",  il concorso di cucina creativa a tema "I 150 anni dell'Unità d'Italia" e l'appuntamento per i più piccoli con "Il circo dei burattini", spettacolo di burattini promosso dalla Provincia di Lecco.

La due giorni di festa si chiuderà come di consueto con la processione mariana serale lungo le vie del paese e il successivo appuntamento musicale presso il salone parrocchiale.

 

BUON DIVERTIMENTO  !!!  

 

 
15/09/2011