testata
homepage manifestazioni associazioni storia rubriche
chiesa

Consacrazione della chiesa
14-19 settembre 1954

adesioni

Sua Santità grata devoto omaggio Parrocchiani circostanza solenne consacrazione Chiesa formula voti durevoli cristiano rinnovamento animi e costumi. Auspice Celeste Madre invia di cuore propiziatrice a tutti divine grazie implorata Benedizione.
Città del Vaticano, 11 Settembre 1954. + Montini • Prosegretario.

Ringraziando il Signore che nella Sua bontà mi diede la grande consolazione di consacrare una così bella Chiesa al di Lui servizio, domando pure che si preghi per me e la mia povera Diocesi di Weihwei (Cina) affinchè i Sacerdoti tutti, le Suore e i cristiani indigeni continuino fedeli alla fede e al Sommo Pontefice anche a costo della vita.
+ Mario Civelli, Vescovo esiliato di Weihwei (Cina).

Benedico il Rev.do don Zappetti Parroco di Pagnona, pregando il Signore che voglia in augurio benedire il pronostico del compianto Card. Schuster « la rinnovata Chiesa di Pagnona sarà il piccolo Duomo della Valsassina».
+ Domenico Bernareggi, Vicario Capitolare.

Nel ricordo della IV visita pastorale fatta dal Servo di Dio Card. Ferrari a Pagnona, ben volentieri mando la Benedizione desiderata a tutta la Parrocchia che penso tanto pia e devota come in quell'occassione: la consacrazione della Chiesa sarà per tutti un invito a frequentare la Casa di Dio che è casa di preghiera.
+Diego Venini, Elemosiniere segretario di S. Santità.

Ho ancora il cuore pieno di commozione per la devota funzione alla quale ho avuto la consolazione di assistere. Grande conforto per te caro Parroco e segno sicuro che il Signore ti assiste.
Don Samuele Cislaghi, Prevosto di Primaluna.

Presente tra i fortunati spettatori della consacrazione del «piccolo Duomo della Valsassina » ho pregato perchè in Esso, pastore e popolo, che l'hanno voluta e preparata trovino conforto di corrispondenza, il pastore, e larghezza di grazie il gregge.
Sac. Umberto Crugnola, canonico della Basilica di Treviglio.

Con un grazie cordiale e un augurio sentitissimo di cogliere copiosi frutti dalla santa e bella occassione.
Don Arturo Fumagalli, Parroco di Introbio.

Con l'augurio che la consacrazione della Chiesa Parrocchiale di Pagnona segni la consacrazione totale — perenne dei Parrocchiani al servizio di Dio.
Don Antonio Fassina, residente a Margno.

 

Pro Loco Pagnona - Via Municipio, 2 - 23833 Pagnona -LC